Forse non funziona ansiolitico

Salve, per 10 anni mi sn curata per ansia con Escitalopram e prazepam..Gli ultimi tre anni cioe dal 2018, mi sn curata con 4 gocce di Escitalopram e 8 di prazepam la sera ..andava super bene..dopo vaccino moderna , sn iniziati i problemi, ritorna lansia, la mia specialista mi toglie la cura di prima e mi da Paroxetina 10 mg e Etizolam per dormire 25 gocce...ho passato 35 giorni d'inferno, tristezza e ansia forte.. cambio specialista, sentendo la mia storia mi ha detto che bastava aumentare la vecchia cura in quanto andava bene cm molecola.. lui, mi ripropone da 20 giorni prendo 10 mg di Escitalopram, 8 gocce di prazepam mattina e pomeriggio e il Etizolam lo ha lasciato..vuole aspettare l'effetto della cura.. volevo chiederle, perché il prazepam nn mi rilassa più? E cm mai lansia si presenta cm formicolio e nn più cm tachicardia? Col Etizolam dormo 6 ore e nel pomeriggio vorrei riposare na nn riesco..secondo lei Escitalopram farà di nuovo effetto?... grazie di cuore e saluti dalla Calabria

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

ok per il ritorno all' antidepressivo precedente, deve fare un ecg però. se l'ansiotico non funziona più potrebbe avere sviluppato tolleranza. lo segnali al suo psichiatra.

Risposto il: 20 Settembre 2021