Fototerapia

Mi è stato diagnosticato " Linfoma T" ed ordinato 27 applicazioni di Fototerapia tre volte alla settinana. Una Ecografia ha evidenziato linfomi sotto le aascelle all'inguine ed al collo. Devo essere preoccupato? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sotto il termine “linfoma a cellule T” vengono raggruppate una serie di patologie appartenenti ai Linfomi Non Hodgkin. La fototerapia è indicata in caso di localizzazione cutanea; nel caso da Lei riferito, sembrerebbe che vi siano altre localizzazioni. E’ necessario valutare pertanto con precisione l’estensione della malattia per meglio impostare la strategia terapeutica. E’ d’obbligo che Lei si rivolga ad uno specialista oncologo o ematologo.
Risposto il: 11 Maggio 2004