Frammenti di liquido nel polmone

Salve, vorrei un consulto da uno pneumologo. Mio marito nel mese di marzo ha deciso di imbarcare. Facendo la biennale e quindi gli accertamenti lo hanno ricoverato al Monaldi per un'infezione alla pleura sinistra. È stato una settimana curandolo con cortisone. Dopo due mesi ha rifatto la TAC dal medico curante e il liquido si è riformato sempre nel polmone sinistro e anche intorno alla membrana del cuore. Quindi ha continuato con cortisone e antobiotici.

Lunedì mattina è andato a rifare la tac dopo che aveva smesso da un mese la cura, sul referto hanno scritto che nel polmone sinistro e vicino al cuore non c'è più liquido, ma ci sono dei frammenti nel polmone destro. Non sappiamo più cosa fare, per favore se potete darmi un referto più approfondito e anche un consulto ne sarei felice. Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Frammenti di liquido? Purtroppo per fare un referto/consulto abbiamo bisogno delle immagini.

Risposto il: 24 Luglio 2017