Frattura menisco, è necessario l’intervento?

Da risonanza magnetica risulta: Frattura complessa del menisco laterale con il corno posteriore che è dislocato anteriormente a ridosso del corno anteriore. Il menisco mediale è indenne da fratture; regolarmente rappresentati crociati e collaterali. Pratico sport/palestra tre volte alla settimana, una delle quali è interamente dedicata al TRX per il rinforzo dei legamenti. È necessario l’intervento?
Risposta del medico
Direi di si. D'altronde , con questo referto e se ad esso si correla la sintomatologia dolorosa , è impossibile la guarigione. Un menisco rotto si comporta entro il ginocchio come un sassolino entro la scarpa: prima o poi lo devi rimuovere ! Non è urgente, ma quanto prima: e comunque consulti il suo medico che le prescriverà un consulto specialistico Auguri.....per Lei e il suo ginocchio !
Risposto il: 22 Gennaio 2019