menisco e sinovite

Salve a tutti ho 28 anni e soono una ragazza.Un anno fa ho iniziato a soffrire di dolori persistenti alle ginocchia (ho praticato per anni aerobica-step, corsa...)in particolare al sinistro. Pensavo fosse semplice infiammazione ma dalla risonanza il medico mi ha diagnosticato una gonalgia esterna - menisco discoide lesionato e iperpressione rotulea (strabismo rotuleo)...cosi dopo pochi mesi ho fatto l'artroscopia con meniscectomia e sezione plica...ma a distanza di pochi mesi (senza aver ripreso a fare attività sportiva) di nuovo forti dolori, altra risonanza con il seguente risultatoA SINISTRA: rispetto alla precedente indagine Rm si rileva assottigliato il menisco mediale, con esiti di lieve slaminameto del corno posterioreA DESTRA: meniscosi del menisco mediale. menisco esterni di tipo discoide incompleto, lieve ipertrofia della plica sinoviale.Vorrei sapere in che modo andranno via i dolori, se sarà necessario un nuovo intervento per allineare la rotula...io ho troppi dolori.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Sicuramente il ginocchio sinistro andava operato, ma ritengo che anche il ginocchio detro debba seguire lo stesso iter. Prima di pensare a chissà cosa è opportuno che il suo ortopedico dia una controllata al ginocchio sinistro per verificare se tutto sta andando per il meglio e proporle un nuovo intrervento per il ginocchio destro. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 16 Aprile 2011