Sospetta lacerazione del menisco mediale

Buonasera, ho eseguito una rmn per sospetta lacerazione del menisco mediale, ho ritirato il seguente referto: Aspetti di minima sofferenza strutturale della cartilagine femoro/rotulea. Sottile banda centrale di tenue iperintensità di segnale, a carico del corno posteriore del menisco mediale, iniziale sofferenza strutturale post traumatica. Piccola cisti nel cavo popliteo Posso sapere cosa significa? Ho la visita tra 4 settimane. Cordiali saluti Beatrice

Risposta del medico
Dr. Michele Chiesa
Specialista in Terapia fisica e riabilitazione e Terapia del dolore

Senza sapere la data dell’infortunio, conoscere il suo dolore e come eventualmente esso si manifesta... una risonanza dà informaZioni di scarso valore sia per lei Che per un clinico. Il referto sembra convalidare gli esiti di un piccolo trauma e i processi Sottostanti di riparazione dei tessuti biologico. Si affidi A un buon fisioterapista laureato per concordare i suoi obiettivi di recupero

Risposto il: 12 Luglio 2018