Menisco mediale

Ho una frattura menisco mediale corno posteriore. Mi hanno detto che devono operarmi per modellare la frattura. Vorrei sapere,la frattura si salda da sola? Come accade per la frattura delle costole? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale

Gentile utente la lesione del menisco (frattura) non è come l'osso che guarisce da solo ma, essendo un elemento anatomico diverso fatto sostanzialmente di tessuto fibrocatilagineo, deve essere riparato solo con un intervento chirurgico effettuato per via artroscopica. Cordialità

Risposto il: 31 Agosto 2020