Frattura orbitaria

Salve dottore. Mia figlia circa un ann fa e praticamente quando aveva un anno cadde e usci un livido sotto all occhio quasi vicino zigomo.ogni tanto sotto all occhio si gonfia e soprattutto ora a distanza di un anno noto che il gonfiore non si toglie piu .e lieve il gonfiore ma si nota perch e di un colore strano tipo grigio..è possibile si sia rotta zigomo? Noto sotto all occhio un rigonfiamento cioè come se fosse una piccola pallina. Che si potrebbe fare? Ha due anni Ora . qualche crema?
Risposta del medico
Dr.ssa Emilia Migliano
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Tricologia medica e chirurgica

 Difficilmente con una crema possa risolvere qualche cosa. Occorre una ecografia della cute della zona e una radiografia. Potrebbe trattarsi di un esito di frattura dello zio uomo e quindi va accuratamente valutato da uno specialista anche visitare e correlare dell'indagine strumentale alla clinica.

Risposto il: 22 Marzo 2015