fratture costali?

Oggi ho avuto un piccolo incidente con il motorino, a causa di una frenata sono caduto all'indietro in una scivola(garage). Sono arrivato a terra di schiena, mi stavo per rialzare quando il motorino che era davanti a me mi arrivva addosso dritto sul torace. Ho avvertito un dolore fortissimo e non ho potuto respirare per qualche secondo a causa della botta. Dopo mi sono alzato, un pò acciacato, ma penso di stare bene. La mia domaanda è questa, secondo lei devo optare per una visita cardiologica vista la forte botta presa al centro del torace? Avverto qualche dolore alla respirazione, e quando sono a letto.
Risposta del medico
Dr. Alessandro Scorsi
Medico di Medicina generale
buonasera, vada al pronto soccorso, dovrebbe fare almeno un rx torace per escludere eventuali fratture costali. saluti
Risposto il: 01 Febbraio 2012