Frequenza cardiaca e pressione arteriosa

La mia frequenza cardiaca è sempre intorno ai 50 battiti. La mia pressione arteriosa è normale, prendo le seguenti medicine: cardura 4 mg, lobivon 5 mg, parvati 10mg + 5mg una pasticca al giorno di ogni medicina. La mia età è di 61 anni.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, lei assume ben 4 farmaci per curare la sua ipertensione arteriosa. Non accenna quali erano i valori della stessa prima di assumere tutte queste sostanze. Non accenna se presenta ortostatismo. Sotto consiglio del medico dovrebbe provare a ridurre il Cardura e vedere se i rimanenti farmaci sono in grado di mantenere la sua pressione arteriosa nei limiti normali. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 23 Dicembre 2016