Consulto pressione e frequenza cardiaca

Salve,

sono una ragazza di 19 anni, ipocondriaca e che soffre di ansia da circa un anno (inclusi attacchi di panico) solitamente ho la pressione molto bassa a volte arriva anche sugli 89 45, mentre quando sono piu agitata fino ai 110 65, i miei battiti sono molto bassi la sera a riposo, si aggirano sui 52 54 mentre durante la giornata arrivano anche ai 60, dipende cosa faccio. Volevo vhiedere inanzitutto se i valori della pressione sono normali, anche se per me sono un po bassi, e se i battiti cosi bassi siano un problema, ho praticato pallavolo sin da bambina, ma ho smesso un anno fa per problemi di ansia (paura di infarto) è normale la mia frequenza?

Ah dimenticavo che dopo i pasti a volte la mia frequenza aumenta

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Come già spiegato ad altri, io mi occupo di patologie respiratorie a carico di polmoni e bronchi. per i Suoi problemi di tipo psichiatrico deve rivolgersi ad uno specialista psichiatra, che potrà curarLa al meglio. Cordiali saluti.

Risposto il: 02 Gennaio 2018