Fucus

gentile dottore, avrei bisogno di un consiglio. sono stata operata alla tiroide circa 8 anni fa per un nodulo maligno, con radioterapia. la domanda è, posso prendere le pasticche o gocce di fucus per la riduzione de peso? so che ci sono controindicazioni per chi ha problemi di tiroide...ma chi non ce l'ha più? grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
In teoria non vi sono controindicazioni all'assunzione del Fucus poichè, come Lei stessa rileva, la Sua tiroide non c'è più. Il problema risiede nel fatto che l'assunzione di Fucus non costituisce la migliore e più sana modalità di dimagrimento. Per questo non le consiglio di assumerlo. Prof. Alfredo Pontecorvi
Risposto il: 28 Marzo 2008