Posso prendere il fucus e gocce r59 avendo un

Posso prendere il fucus e gocce r59 avendo un ipotiroidismo subclinicoe togliendo l'eutirox da 25mcg che ora sto assumendo?Vorrei che la mia tiroide non si abituasse a questa pastiglia e desidererei che il mio metabolismo si attivasse come prima, visto che nel giro di pochi mesi ho preso 10 kg e non riesco a calare nemmeno con una dieta. Confido in una risposta.GRAZIE!!!
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Dipende dalla causa dell'ipotiroidismo. Se si tratta di un genesi autoimmunitaria (M.d. Hashimoto), che è molto frequente, è assolutamente indicata la terapia ormonale e il divieto di apporto di iodio. Negli altri casi, in cui sia la tiroxina che lo iodio possono essere somministrate, non c'è obiezione al fucus (rimedio omeopatico ). T.H.
Risposto il: 18 Gennaio 2013