Gambe stanche e doloranti

Buongiorno. Da diversi anni ho problemi con le gambe. Periodicamente, inizio ad avvertire tremolii, crampi, debolezza alle gambe. Dura per una settimana o anche più, poi passa. Mi capita senza un apparente motivo. Io cammino tutti i giorni per una mezz'ora circa, sono casalinga, ho le scale a casa... Non faccio grosse fatiche, ma nemmeno sto in ozio tutto il giorno... Quando poi mi succede questa cosa, sto più a riposo perché non ce la faccio. Quando mi prende forte, ho anche la sensazione di perdere l'equilibrio. Il medico mi da il magnesio, sembra passare ( ma passa anche senza magnesio). Ho fatto l'eco per le vene varicose e non sono quelle. Mi sembra una cosa muscolare... C'è qualche patologia muscolare specifica? Perché solo alle gambe e non ad altri muscoli?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
La descrizione dei disturbi è molto vaga e generica per cui non si può dare alcun parere. Se il disturbo persiste, potrebbe essere utile una valutazione del Neurologo. Chieda comunque consiglio al suo medico di fiducia. Ovviamente, il Magnesio, se non ci sono alterazioni della quantità presente nel sangue non serve a nulla. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 19 Aprile 2019