"Garcinia Cambogia".

SalveHo sentito di un integratore o integratori che si basano su un estratto di una pianta chiamata "Garcinia Cambogia".E vero che l'enzima di questa piana fa oppure aiuta a dimagrire? Cioè che fa diminuire la massa grassa sottocute?Faccio presente che pratico sport e mangio tutto, ma non troppo (..penso)Grazie per un Vs. gradito riscontro.....
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

salve. dati scientifici sulla reale efficacia del prodotto, forse per mia disattenzione, non ne ho trovati. Affinchè una molecola sia dichiarata efficace deve essere sottoposta a varie scale di giudizio e controllata l'efficacia sia in laboratorio che su animali, in seguito si passa all'uomo. Gli esperimenti devono essere ripetibili e dare tutti risultati uguali o simili. Sulla base dei risultati le società scientifiche danno il loro responso e pubblicano gli stessi su note riviste di provata serietà.

Risposto il: 25 Ottobre 2014