Integratori alimentari e allattamento

Salve dottori, dopo la gravidanza ho accumulato del grasso corporeo che faccio fatica a mandar via. La mia bambina ha quasi 7 mesi e io seguo una dieta ipocalorica e faccio un po' di sport in casa. Volevo sapere se potevo integrare Garcinia Cambogia che potrebbe aiutarmi a smaltire un po'. La mia bambina ormai mangia sia a pranzo che a cena, a volte si attacca al seno per coccole o per dormire la sera. Sulle indicazioni del prodotto consigliano di non usarlo perché non sono stati fatti esperimenti durante gravidanza ed allattamento. Aspetto un vostro parere grazie.

Risposta del medico
Dr. Francesco Marcaletti
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Buonasera, da professionista della nutrizione posso dirle con certezza che un'alimentazione corretta e bilanciata nel dettaglio è più efficace di qualsiasi integratore, qualsiasi esso sia. Per cui il mio consiglio è quello di evitare ogni rischio e di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione.

Risposto il: 15 Marzo 2017