Gastrite?

Salve a tutti è da un po di tempo che ho problemi di digestione, parto dal presupposto che sono una persona ansiosa e quindi non è d’aiuto allo stomaco, peró mangio anche solo una semplice pizza bianca e sento un bruciore alla bocca dello stomaco, poi mi chino in avanti e sento un disagio provenire da li, gonfiore addominale, che non si leva in nessun modo, questo bruciore lo sento arrivare addirittura al cuore, erutto al mattino appena mi sveglio quindi mi chiedo cosa ho mangiato per eruttare appena sveglia?? Niente quindi volevo sapere cosa potrebbe essere perche ho iniziato a soffrire di extrasistole e sto cercando di capire se siano dovute da un problema gastrico, detto cio ho paura di fare una gastroscopia quindi si puo rimediare in altro modo prima di arrivare a farla? Grazie mille dell’attenzione
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Sì, si può prendere un inibitore di pompa protonica dopo aver fatto il test per la ricerca dell'helicobacter pylori.
Risposto il: 24 Aprile 2019