Gastrite

Salve, ho 23 anni e da diversi anni ad ogni cambio stagione, soltanto nel periodo estivo, soffro di gastrite. Sempre nel periodo di Giugno comincio ad avere bruciore di stomaco, singhiozzo frequente, forte bruciore in gola, nausea che si accentua la mattina appena mi alzo... tutte le mattine ho lo stomaco che fa rumore e nausea molto forte che mi porta anche a conati di vomito. Inoltre perdo anche notevolmente l’appetito. Negli altri periodi dell’anno questi disturbi solitamente non li ho. Posso capire perché mi si presenta soltanto nel periodo estivo? Inoltre come posso fare per calmare nausea e bruciore la mattina? La perdita di appetito mi porta anche ad essere sottopeso ogni volta fino al periodo autunnale/invernale quando piano piano mi va via. Vi ringrazio in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signorina verosimilmente soffre di reflusso gastroesofageo che si attiva particolarmente nel cambio stagionale inverno estate. Converrebbe prendere dell’omeorazolo 20 mg alla mattina e del Magaldrato dopo ogni pasto. Però cobsulti il suo medico. La terapia è da fare ogni anno fino a settembre . Cordialmente. Gerunda

Risposto il: 23 Giugno 2020