Gastrite a 16 anni

2 settimane fa ho avuto una gastrite per questo il mio medico mi ha prescritto un emocromo e dei farmaci (gaviscon, lucen) consigliandomi anche una dieta da seguite, i risultati dell'emocromo erano perfetti e ho seguito la dieta per circa una settimana finché non mi è passato, dopo con l'assunzione di farmaci come il gastropiu ho iniziato a mangiare di nuovo regolare ma adesso a distanza di una settimana mi ritrovo di nuovo con questo bruciore persistente che si calma bevendo acqua e mangiando. Anche dopo i pasti principali sto bene ma dopo circa 30m il bruciore torna più forte che mai. P.s sono una persona molto ansiosa anche se ho solo 16 anni ma le volevo chiedere un parere riguardo alla mia gastrite e se è qualcosa di grave oppure no. Grazie per la disponibilità in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Carissimo, probabilmente hai una duodenopatia, non è grave, ma è bene che tu ne riparli col tuo medico; forse sarebbe opportuno fare una gastroscopia e ricercare anche il batterio L'Helicobacter pylori nelle feci, per l'eventuale cura. Cari saluti.

Risposto il: 27 Ottobre 2017