Gastrite con reflusso

Buongiorno ,sono una donna di 38 anni due anni fa iniziato avere problemi intestinali ho fatto gastroscopia con diagnos,, ERNIA IATALE....GASTROPATIA IPEREMICA ANTRALE DA REFLUSSO BILIARE. Mio medico di base mi ha prescritto pantoprazolo e gaviscon dopo 6 mesi di cura non ho avuto nessun miglioramento acontrario. HO reflusso tutto giorno con bruciore della gola e lingua, nausia ed ho notato che ogni volta ho problemi di pressione bassa. prima di salire reflusso mi abbassa pressione ,che mi provoca dolori dietro nuca . piu forte reflusso piu sali sciendi di pressione , questi problemi durano 1-2 settimane poi pausa e poi di nuovo, mio medico ha cambiato pillola mi ha dato esomeprazolo, Vorei chiedere fino che punto due cose possono essere associate. mio medico dice che non puo essere colegamento. magari dovrei fare qualche ulteriore esami .grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Attenda un mese dalla terapia con esimeprazolo per vedere se ci sono benefici.

Risposto il: 09 Ottobre 2018