Gastrite cronica

Salve,

Ho una gastropatia cronica e esofagite da reflusso 2 grado So che gli ipp fanno male a lungo andare ma cosa posso fare allora per tenere sotto controllo la patologia

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Bisogna vedere cosa si intende con la espressione "a lungo termine"! Se ha una esofagite B ( il termine 2 grado é obsoleto) DEVE assolutamente risolverla con gli inibitori di pompa a dosi adeguate e per un tempo adeguato, senza preoccuparsi di eventuali inconvenienti che possano insorgere in chi assume cronicamente questi prodotti

Risposto il: 19 Marzo 2018