Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

27-11-2017

Gastrite e/o colon irritabile

Salve avrei bisogno di aiuto e consiglio. Sono svariti mesi che soffro con lo stomaco e con la pancia e non riesco a trovare rimedio.

Mi spiego meglio Ho i seguenti sintomi: ho spesso mal di stomaco a volte sono dolori addominali a volta è senso di nasuea a spossatezza, ma la cosa peggiore è che ho un reflusso inaudito. Ovvero qualsiasi cosa mangi , anche del mero riso in bianco emetto subito un eruttazione dove mi risalgono pezzi di cibo inalterati e acidi , ma non mi brucia ma in pratica mi risale sempre tutto il cibo. ho inoltre un problema di pancia super gonfia, non si sgonfia mai ,pancia dura e gonfia, continui meteorismi e alterno giorni di diarrea a giorni di stitichezza dove ho lo stimolo mi si gonfia la pancia e non riesco ad andare in bagno. Ho fatto analisi su analisi , ho fatto una gastrscopia e risulta solo una gastrite acuta. ho cambiato varie cure ma sembrano non avere successo. al mattino adesso sto prendendo il pantorc e il feed colon ma cmq continuo ad avere questi reflussi e la pancia gonfia e dolorante.

Cosa mi consiglia? non ne posso più vorrei trovare una cura adatta.

Risposta di:
Dr. Luano FattoriniDottore Premium
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'Apparato Digerente e Endoscopia Digestiva
Risposta

I disturbi descritti richiedono una sorveglianza frequente da parte del curante, meglio se gastroenterologo, e molta pazienza. Indispensabili però il corretto e preciso inquadramento clinico dei vari sintomi che si presentano, il corretto regime dietetico e lo stile di vita, oltre naturalmente alle terapie farmacologiche adeguate , che variano da caso a caso.

Cari saluti.

TAG: Biochimica clinica | Esami | Gastroenterologia | Medicina generale | Medicina interna | Patologia clinica
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!