Gastroenterologia

salve,sono una collega di mmg.M è stata diagnosticata endoscopicamente una gastrite antrale petecchiale x cui assumo esomeprazolo 40mg x2 con discreto risultato. In compenso però non dormo più: la sostituzione con omeprazolo o cn altri PPI potrebbe ridurre l'effetto collaterale?mi affido alla vosrta maggiore esperienza su campo.grazie
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
E' stato fatto l'esame istologico? C'è l'Helicobacter? Puo' passare ad Omeprazolo 20 mgx2.
Risposto il: 24 Marzo 2011