Gastroscopia con Pseudopolipi Cardias

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 28 anni che non ha mai fumato e non beve, vorrei chiedere la vostra opinione in merito ad un referto di gastroscopia,, da qualche settimana avvertivo una difficoltà nella deglutizione con nodo in gola, che sta lentamente scomparendo, ho effettuato una gastroscopia. REFERTO: Non alterazioni degne di rilievo a carico dell'esofago. Peristalsi Rallentanta con Onde Rallentate. A livello del Cardias si rileva la presenza di una formazione pseudopolipoide mo triforme in grna parte asportata con pinza bioptica. Normalità della mucosa gastrica e duodenale, prima e seconda porzione. Prelievo per HP. CONCLUSIONI: Esofago con Peristalsi Rallentata. Lesione Polipoide del Cardias Bio. Istologia in corso. CP Test Negativo. Questo polipo potrebbe essere maligno? Il medico non ha dato troppo peso soffermandosi più sul far controllar in futuro l'esofago per la peristalsi rallentata... Vi allego anche le foto della gastroscopia... Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

È necessario conoscere il risultato dell'esame istologico della biopsia al cardias

Risposto il: 10 Gennaio 2019