Fastidio al Cardias: può dipendere dall'attività fisica?

Salve, sono un ragazzo di 16 anni. Dall'inizio di quest'estate ho iniziato a fare molta attività fisica per cercare di scolpire il mio corpo, e da qualche giorno ho un problema: se mi sfioro o mi tocco nelle vicinanze del cardias, in un punto provo quasi sempre un fastidio, come una leggerissima oppressione e come se scoppiasse qualche bollicina. Cosa è? Può essere legato all'attività fisica?
P.s. Sto cercando di mangiare di meno e mi sono accorto che non riesco più a mangiare tanto quanto prima. Può essere per quello? Attendo risposta. Cordialmente, Jacopo.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria
Se sente al tatto fastidio e una sensazione di "bollicina" potrebbe avere una piccola ernia a livello mediano nella parte superiore dell'addome. Una semplice visita dal suo medico curante basterà a togliere il dubbio.
Risposto il: 26 Luglio 2016