Genotipi

Salve ho l'Epatite del tipo HCV GENOTIPO 3A. FRA TANTI TIPI QUESTO E' IL PEGGIORE O COSA? STO FACENDO LA CURA CON Peglntron + Ribavirina: che possibilità ho che il Virus viene tolto? Grazie della risposta, Alfonso.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base alle conoscenze attuali pare che le diverse varianti genetiche del virus HCV non abbiano alcuna influenza sul decorso della malattia. Certo è invece che esse influiscono in maniera determinante sulla percentuale di risposta alle terapie farmacologiche attuali. Il genotipo da lei presentato sembra essere uno di quelli che rispondono favorevolmente alla terapia con interferone.
Risposto il: 16 Ottobre 2003