Genotipi virali C

BUONGIORNO SONO POSITIVO AL VIRUS HCV DA DIVERSI ANNI MA OLTRE A CONTROLLARMI LE TRANSAMINASI NON HO MAI FATTO NULLA. ORA HO FATTO UN ESAME (HCV RNA GENOTIPO) CHE COME RISULTATO E'.. Genoma HCV (Okamoto e coll.) 1 o 2 Genoma HCV (Simmonds e coll.) 1a o 1b HCVRNA QUANTITATIVO... Esito Positivo Concentrazione 107541 U.I./ml MI PUO DIRE CHE GENOTIPO HO E SE IL VALORE DI CONCENTRAZIONE E'PREOCCUPANTE? GRAZIE.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Il suo genotipo secondo la classificazione di Simmonds è 1a/b. La sua attuale viremia rappresenta una quota medio-alta di virus presente. Attualmente le possibilità terapeutiche per l'epatite cronica da virus C stanno cambiando per cui le consiglio di rivolgersi al suo epatologo di fiducia per valutare l'eventualità di terapia

Risposto il: 11 Marzo 2013