Buongiorno, ho ritirato l'esito della colposcopia

Buongiorno, ho ritirato l'esito della Colposcopia effettuata come da richiesta del Pap Test con questo esito: BIOPSIA PORTIO ORE 12-3: CERVICITE CRONICA CON METAPALSIA SQUAMOSA E COILOCITOSI. genotipi ad alto rischio oncologo : POSITIVA genotipi ad basso rischio oncologo: negativa. Mi hanno solo detto di effettuare un controllo tra 6 mesi e che non esiste cura, se il Virus sparisce bene, altrimenti e' da operare. Sono molto in Ansia, mi potete rispondere in merito? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono seri motivi di preoccupazione ma solo la necessità di controllare nel tempo la situazione, come è stato consigliato.
Risposto il: 27 Aprile 2006