Gent. dottori, vorrei sapere, dato che ho

Gent. Dottori, vorrei sapere, dato che ho contratto un'epatite C da circa un decennio, se vi è una cura efficace. Ad oggi i valori delle mie analisi sono regolari, però sono preoccupato.
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente la terapia per l’epatite C con interferone peghilato associato alla ribavirina determina una discreta percentuale di successo che varia a seconda del genotipo virale. Pertanto, si ritiene indicato trattare tali soggetti, anche con valori normali di aminotransferasi (in quanto non si può escludere la presenza di danno epatico sulla scorta delle sole aminotransferasi), soprattutto se è presente il genotipo virale 2 o 3, col quale si hanno elevate percentuali di guarigione (70-80%).
Risposto il: 29 Maggio 2007