Vorrei sapere se rischio di rimanere incinta dato

Vorrei sapere se rischio di rimanere incinta dato che il mio ciclo è finito il 18 ottobre e ho avuto rapporti sessuali il 31 ottobre senza preservativo. Devo prendere la pillola del giorno dopo?
Risposta del medico
Paginemediche
Ormai prendere la pillola del giorno dopo no ha più senso. Effettui un test di gravidanza a 20 giorni circa di distanza dal rapporto a rischio. Inoltre, contatti un ginecologo o si rivolga ad un consultorio per affrontare seriamente il tema della contraccezione consapevole per evitare gravidanze indesiderate.
Risposto il: 05 Novembre 2004