Gent.le dott., da un paio di mesi accuso sintomi

Gent.le Dott., da un paio di mesi accuso sintomi alle articolazioni: a fine marzo è comparso dolore e leggero gonfiore della falange metacarpale del pollice sx. Il medico ha escluso tendinite, consigliandomi di assumere antinfiammatorio per bocca e pomata localmente, prescrivendomi anche esami del sangue nel caso non si risolvesse. Dopo un paio di gg i sintomi sono scomparsi, ma dopo 15 gg è comparso un dolore alla base del polso sx (per intenderci la protuberanza ossea dalla parte del mignolo). Mi sono allarmata e ho eseguito le analisi, di cui riporto gli esiti: VES 10 (
Risposta del medico
Dr.ssa Benedetta Panni
Specialista in Reumatologia

Ritengo si tratti di un quadro articolare da definire meglio con una visita specialistica e qualche esame in più; dalla Sua descrizione sembrerebbero solo artralgie ma solo un esame obiettivo articolare accurato può dare delle risposte più precise e orientare verso una diagnosi.

Risposto il: 29 Aprile 2015