Gent.le dottore, a seguito degli esiti delle

Gent.Le Dottore, a seguito degli esiti delle analisi del sangue vorrei avere un suo parere in merito ad eventuali altri esami a cui sottopormi. I valori della bilirubina sono i seguenti: Bilirubina totale 48,5 Bilirubina coniugata 8,2 Bilirubina non coniugata 40,3 Cosa significa? Ci sono altri accertamenti che potri fare? Anticipatamente ringrazio. Riccardo (26 anni)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta, se espressi in mg/dl sono decisamente elevati e richiederebbero un immediato ricovero ospedaliero per verificarne le cause. Tra le possibili malattie in grado di determinare tale alterazione ci sono le anemie emolitiche, malattie genetiche ereditarie, malattie del fegato. In base all’unico dato che fornisce, senza specificare tra l’altro, l’unità di misura in cui è stato misurato il test, non è possibile fornire indicazioni o consigli clinici.
Risposto il: 02 Marzo 2008