Gent.medico,1 anno fa è mancata improvvisamente

gent.medico,1 anno fa è mancata improvvisamente mia sorella. non ce la faccio ancora adesso.come si fa a convivere con qs dolore ?nella mia testa c'è l'attesa di vederla entrare dalla porta, il mio cervello mi dice "basta adesso è un po' che non ti fai vedere...ora torna.."la tristezza mi piega...paradossalmente sentivo di avere più forza appena successo.. a distanza di 1 anno sono annientata.lei ne aveva 53, io 4 in meno.ogni tanto sogno di volare alta per vedere se riesco ad alleggerire il peso della realtà.è dura...è proprio dura.grazie per avermi letto.mi chiamo paola.
Risposta del medico
Dr. Mauro Savardi
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Buonasera Paola Di fronte alla morte il rischio è sempre di dire qualcosa di troppo, come una voce stonata fuori dal coro; quando una persona cara muore, è difficile re - imparare a vivere con quel vuoto profondo che improvvisamente si apre dinnanzi e talvolta non è sufficiente aspettare che il lutto si “cicatrizzi” da solo. I giorni rinascono dai giorni l'uno dall'altro, perdita e inizio, cenere e semi, identità nel cielo.
Risposto il: 26 Febbraio 2014