Gent.mi dottori mi è stato detto che la

Gent.mi Dottori Mi è stato detto che la fribillazione atriale parossistica si manifesta in genere durante il giorno e dopo uno sforzo. nel mio caso essa si manifesta sempre a riposo e nelle prime ore serali ,durante la note o al primo mattino,comunque sempre quando sono a letto. La mia domenda è questa: il fatto che si verifica sempre a riposo ha un qualche significato. Prendo i seguenti medicinali:olpress 20 mg,almaritm all'oocasione. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto che la Sua aritmia si verifichi sempre a riposo non ha particolare rilevanza. Mancano comunque nella domanda dati significativi. Quanto spesso recidiva la FA? E’ isolata? E’ associata a qualche cardiopatia o ad altre malattie (distiroidismo, ecc.)? Perché fa una terapia antiaritmica occasionale e non regolare? Qual è l’età del paziente? Il consiglio è quello di far riferimento al Cardiologo od al Centro Cardiologico di fiducia ed al Medico di famiglia.
Risposto il: 13 Aprile 2007