Gent.mo dottore, due giorni fa, massaggiandomi il

Gent.mo dottore, due giorni fa, massaggiandomi il collo, ho scoperto di avere un piccolo Linfonodo, ho fatto un'ecografia e risulta essere 8 millimetri di grandezza, sono in attesa degli esami del Sangue. Le mie domande sono queste: quasi nella stessa zona, è presente un foruncolo, è possibile che sia il responsabile dell'ingrossamento della ghiandola? Il mese scorso ho fatto una Terapia con gonal f e suprefact, vi è attinenza? Le sarei molto grata se mi rispondesse. cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le terapie ormonali possono indurre un ingrossamento delle ghiandole linfatiche; ad ogni modo un linfonodo di 8 mm non è tale da giustificare nessun tipo di preoccupazione. Dubito che il foruncolo sia responsabile.
Risposto il: 13 Aprile 2004