Gent. mo dottore,sono un uomo di 58 anni.da un

Gent. mo Dottore,sono un uomo di 58 anni.Da un anno soffro di cistite uretrite ricorrente. L'urinocultura ha trovato escherichia coli.Adesso è attivo solo il bactrim.Il fatto strano è che mi ritorna il giorno dopo il rapporto sessuale con mia moglie.Sono stato due mesi senza rapporto intimo anche se ho raggiunto l'orgasmo e sono stato benissimo,nessuno stimolo ad urinare neanche di notte.Ma ogni volta che ho un rapporto completo,ho provato anche con il profilattico,usato bene,mi ritorna l'uretrite e sono costretto a prendere il bactrim.Questo si è già ripetuto molte volte.Ho provato a bere molto,il d-mannosio,uva ursina ma senza troppi risultati.A mia moglie è stato trovato l'echerichia in vagina ma si è curata.Io sto bene se non ho rapporti completi puntualmente mi viene l'uretrite se ho rapporti completi anche con il profilattico.Per favore mi dia un consiglio.grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive sembra che Lei sia affetto da prostatite batterica. Pertanto direi di eseguire i seguenti esami microbiologici : -- SPERMIOCOLTURA CON ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- PER SUA MOGLIE : TAMPONE VAGINALE CON COLT. ed ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla prostatite ed esegua l'auto-diagnosi - www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 30 Marzo 2011