Gent.mo ho una figlia di 28 anni che circa 4 anni

gent.mo ho una figlia di 28 anni che circa 4 anni fa le hanno riscontrato extrasistole congenita, appena visibile, il problema è che ogni volta in cui ha accelerazioni di battito si spaventa e non dorme più: tengo a precisare che da piccola l ho sempre portata dal pediatra le ho sempre fatto fare analisi, anche da neonata le feci fare una visita da un cardiologo per sicurezza che tutto fosse a posto, mai riscontrato nulla di anomalo! mia figlia ha famiglia propria, lavora, ha una bimba di 5 anni, ha fatto elettrocardigramma adirittura il cardiologo gli ha detto di ripetere fra 3 anni, 2 anni fa eco anche lì nulla di spaventoso adesso le ho consigliato di fare l holter, vorrei un consiglio per calmarla perchè mi addolora che sia sempre così spaventata quando le vengono! grazie mille Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
l’extrasistolia non è malattia cardiaca, e non necessita di terapia, particolarmente se non si associa a cardiopatia
Risposto il: 05 Febbraio 2008