Gentile dottore, a mio padre è stato

Gentile dottore, a mio padre è stato diagnosticato un tumore al pancreas, con un trombo nella vena porta del fegato. Dato che il trombo è causato da cellule tumorali, vorrei sapere se: è possibile un intervento chirurgico, quale? se non è operabile, il fegato può rimanere in queste condizioni, dato che il tumone è stabile? cosa si può fare x evitare che le varici esofagee possano progredire? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza del trombo nella vena porta impedisce un eventuale intervento chirurgico, mentre può essere tentata una terapia farmacologia trombolitica.
Risposto il: 29 Febbraio 2008