Gentile dottore, assumo miranova dal 1 di giugno e

Gentile Dottore, assumo Miranova dal 1 di Giugno e fino ad oggi ho avuto circa tre-quattro episodi di Diarrea (non penso legati alla pillola, dato che per me è un fatto abbastanza frequente). Vorrei sapere se durante la seconda scatola di Miranova sarò protetta nonostante questi episodi. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’efficacia della pillola non è più garantita se si verificano episodi di vomito e/o diarrea entro 4 ore dall’assunzione della pillola. Se nel corso dell’assunzione della seconda scatola non avrà alcun episodio entro 4 ore e se assumerà le pillole in maniera corretta (legga attentamente il foglietto illustrativo) può considerare valida l’efficacia contraccettiva della pillola. In caso di dubbio consulti il suo ginecologo. Tra l’altro, ha mai parlato al suo medico di famiglia di questi ripetuti episodi di diarrea?
Risposto il: 18 Giugno 2003