Gentile dottore, assumo miranova come metodo

Gentile Dottore, assumo Miranova come metodo anticoncezionale. Tra sei giorni terminerò la prima scatola. Durante questo mese ho avuto alcuni episodi di Diarrea (non dovuti alla pillola perchè già accaduti in precedenza). Il mese prossimo perderà il suo potere a causa di questi episodi?? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’efficacia della pillola non è più garantita se si verificano episodi di vomito e/o diarrea entro 4 ore dall’assunzione della pillola. Se nel corso dell’assunzione della seconda scatola non avrà alcun episodio entro 4 ore e se assumerà le pillole in maniera corretta (legga attentamente il foglietto illustrativo) può considerare valida l’efficacia contraccettiva della pillola. In caso di dubbio consulti il suo ginecologo. Tra l’altro, ha mai parlato al suo medico di famiglia di questi ripetuti episodi di diarrea?
Risposto il: 18 Giugno 2003