Salve, assumo miranova da 5 mesi. circa

Salve, assumo Miranova da 5 mesi. Circa tre-quattro volte al mese ho degli episodi di Diarrea probabilmente dovuti a colite. La mia ginecologa mi ha assicurato più volte che la pillola mi protegge nonostante questi episodi, dato che si verificano dopo 12 ore dall'assunzione della pillola. Sostiene che la pillola viene assorbita comunque dal mio corpo.
Posso, secondo lei, avere rapporti non protetti con tranquillità? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, come giustamente dice la sua ginecologa se l’episodio di diarrea o vomito si verifica dopo 4 ore dall’assunzione della pillola, l’efficacia contraccettiva è garantita. Vale però la pena che parli con il suo medico di base di questi episodi ripetuti di diarrea.
Risposto il: 20 Novembre 2003