Gentile dottore, durante un rapporto con il mio

Gentile dottore, durante un rapporto con il mio ragazzo il preservativo si è sfilato, rimanendo in parte dentro di me. Dato che non conteneva Sperma e che in parte era all'esterno del corpo lo abbiamo sfilato senza alcun problema. Abbiamo poi verificato che era intero. Volevo sapere se tutto questo può portare a rischio di infezioni o altro. La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, quando il preservativo si sfila o si rompe c’è il rischio di una gravidanza. Se non sono trascorse più di 72 ore può ricorrere eventualmente all’assunzione della pillola del giorno dopo rivolgendosi al suo medico, al consultorio o a un pronto soccorso. In ogni caso tra 15 giorni faccia un test di gravidanza. Chiaramente, in caso di malattie sessualmente trasmissibili, c’è anche il rischio di contagio. Per qualsiasi dubbio non esiti a consultare il suo medico.
Risposto il: 24 Giugno 2003