06-03-2003

Gentile dottore, durante un rapporto dopo varie

Gentile Dottore, durante un rapporto dopo varie sollecitazioni avverto forti bruciori che diventano più intensi dopo il rapporto. Sto prendendo da qualche mese la pillola Mercilon, dopo i rapporti metto localmente la crema Gyno-Canesten. Secondo lei è abbastanza efficace? Dovrei utilizzare un lubrificante? La ringrazio.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, se vi è un’infezione vaginale è importante trattarla nel tentativo di eradicarla. È quindi importante che venga fatta una diagnosi precisa da un ginecologo. Non utilizzi il Ginocanesten dopo ogni rapporto, perché in tal modo non è efficace (e non è necessariamente il farmaco più indicato). Parli con il ginecologo della scarsa lubrificazione, che potrebbe essere dovuta all’eventuale infezione.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!