Gentile dottore ho avuto un rapporto anale con mio

Gentile dottore ho avuto un rapporto anale con mio marito a metà, o circa della fine del ciclo, lui ha eiaculato nella zona suddetta, è possibile che il liquido scenda nella Vagina procurando una gravidanza? Tra l'altro ho già i seni molto gonfi e manca ancora un bel periodo di tempo al ciclo.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il rischio di una gravidanza c’è se il liquido seminale entra in contatto con l’introito vaginale. Il rischio pertanto è basso, ma non nullo. Le suggerisco di fare, per scrupolo, un test di gravidanza.
Risposto il: 17 Settembre 2003