Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

03-11-2003

Gentile dottore, il mio ginecologo mi ha fatto

Gentile Dottore, il mio ginecologo mi ha fatto eseguire un Esame istologico su biopsia singola eseguita su un minuto frammento di piccole labbra. Il risultato della diagnosi è il seguente: "Il quadro morfologico mostra un piccolo frustolo micropapillare con paracheratosi smussa, con iperplasia basale (minima Displasia) e presenza di focali modificazioni suggestive per Infezione da HPV. Assenza di caratteri morfologici di malignità."
Cosa significa? Si tratta semplicemente di un sospetto di HPV? Devo comunque eseguire l`ibridizzazione? Sono contagiosa? Con il mio partner non utilizzavamo alcuna misura precauzionale, è a rischio di HPV anche lui? Che esame deve eseguire per verificare se è affetto da HPV? Cordiali saluti
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, il quadro morfologico descritto significa che ci è una probabile infezione da HPV. Essendo possibile la trasmissione per contatto è opportuno che il suo partner consulti un medico e che utilizziate sistematicamente contraccezione di barriera (il preservativo). Per i successivi accertamenti si attenga alle disposizioni del suo ginecologo.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!