Gentile ginecologo,ho un problema gravissimo,è da

Gentile ginecologo,
ho un problema gravissimo,è da un po di tempo ke mi masturbo cn oggetti,ad esempio il telecomando del televisore,ma poi ho problemi d prurito,e noto una sostanza biancotrasparente,hanno a che fare cn il tipo d masturbazione?è pericoloso?come posso fare?nn voglio andare dal ginecologo,provo vergogna,la prego d rispondermi al più presto,ci conto
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la sostanza bianco trasparente potrebbe essere la secrezione vaginale che viene normalmente secreta durante la fase di eccitazione. Le perdite, e soprattutto il prurito, potrebbero però essere sintomi di un’infezione vaginale che, come tale, deve essere curata. È necessario che un ginecologo faccia una diagnosi precisa e che le indichi un’eventuale terapia. Non abbia timore di fare una visita ginecologica. Le suggerisco di recarsi al Consultorio Familiare di zona o di scegliere un ginecologo donna. Se lo desidera può farsi accompagnare da un’amica. Ma non abbia vergogna, in occasione di un controllo ginecologico potrà ricevere risposte ad eventuali dubbi e quesiti. Nell’attesa della visita ginecologica le suggerisco di curare in modo particolare l’igiene intima utilizzando un detergente intimo a pH acido e di prediligere biancheria intima di cotone. In ultimo, quando si masturba abbia cura di lavarsi le mani e di utilizzare solo oggetti puliti. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2003