Gentile dottore, le chiedo la cortesia di un

Gentile Dottore, le chiedo la cortesia di un commento ed eventuali raccomandazioni, sulle seguenti conclusioni del mio ecocardiogramma.
Grazie e saluti.
-Ventricolo sx di normali dimensioni e spessori parietali. Normale la cinesi parietale. Buona la funzione sistolica. Conservata la funzione diastolica.
-Atrio sx al limiti della norma.
-Radice aortica ed aorta ascendente di dimensioni superiori alla media.
-Atrio destro di dimensioni aumentate.
-Assenza di versamento pericardiaco.
-Doppler non richiesto ma eseguito: rigurgito valvolare mitralico di grado lieve, rigurgido tricuspidale di grado lieve con valori di PAPs superiori alla norma (40 mmHg)
Risposta del medico
Paginemediche
Ha una lieve insufficienza mitralica e una lieve insufficienza tricuspidalica con iniziale ipertensione polmonare. In altre parole presenta una lieve affezione di 2 valvole cardiache. Deve fare una visita cardiologica senza urgenza.
Risposto il: 30 Ottobre 2006