Gentile dottore,le sarei grata se potesse

Gentile dottore,le sarei grata se potesse tranquillizzarmi riguardo al mio problema. Da qualche giorno ho una frequenza cardiaca sopra gli 80 battiti/m(84-88)a riposo. Me ne sono resa conto perchè più d'una volta mi è capitato di sentire il collo pulsare..e da allora ho preso a tastarmi il polso ogni 10 min! Sono un soggetto piuttosto ansioso e per questo mi preoccupo facilmente...le chiedo:ho motivo di esserlo? grazie. Paola.
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca da Lei riferita rientra nelle variabili normali.
Risposto il: 02 Novembre 2006