Gentile dottore, mi scusi la scrittura perche io

Gentile dottore, mi scusi la scrittura perche io sono moldava. premetto che non ho avuto nessun contatto a rischio HIV, a parte il fatto che una volta sono andata in piscina avendo le mestruazioni. Ma il mio marito da un po' di tempo ha la Candidosi orale, noi abbiamo preso insieme per molto tempo degli Antibiotici per uretrite da staphilococus aureus. Ma da un po' di tempo io ho la lingua bianca anche se non c'è nessuno strato bianco che dovrebbe essere sintomo di candidosi orale (anche se alla radice della lingua c'è qualcosina di bianco - ma pochissimo), e salivazione schiumosa trasparente, invece spesso ho la candidosi vaginale, premetto che quasi sempre gli aNTIBIOTICI MI FANO VENIRE LA CANDIDOSI VAGINALE. e POI DA CIRCA 2 SETTIMANE alle ore 24 mi si alza la temperatura corporea a 37,1 e poi mi passa entro 2 ore. premetto che in piscina con la mestruazione ci sono andata circa 9 mesi fa. Potrebbero essere i sintomi da hiv? Cosa ne pensa? grazie mille!
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto di essere stata in piscina in corso di mestruazioni non è un fattore di rischio per l’HIV. La candidosi vaginale non è un segno di immunodepressione, mentre invece può essere una spia di un deficit immunitario una candidosi del cavo orale, soprattutto se persistente anche oltre il periodo di assunzione di antibiotici. In questo caso quindi credo che sarebbe opportuno eseguire una test per HIV.
Risposto il: 03 Novembre 2004