Gentile dottore,le scrivo perche' dalle analisi di

Gentile dottore,Le scrivo perche' dalle analisi di un tampone vaginale sono risultata positiva all'ureaplasma urealiticum.La mia ginecologa mi ha prescritto una cura antibiotica (Bassado), e mi ha consigliato di non far fare la cura al mio ragazzo in quanto lui si e' appena sottoposto ad un intervento chirurgico maxillo-facciale, e che quindi avrebbe comunque fatto una cura antibiotica.Voglio chiederle se secondo lei le medicine prese per questa operazione potrebbero avergli risolto il problema, in quanto ho letto che solo alcuni antibiotici, come quelli a base di Tetracicline debellano questo batterio.Attendo sue risposte e la ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig.na farei eseguire al Suo fidanzato prima di prendere una terapia antibiotica i seguenti esami : -- SPERMIOCOLTURA E TAMPONE URETRALE con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 27 Giugno 2011